Salvo arriva nei cinema – Il trailer ufficiale

di La Redazione

Finalmente anche gli spettatori italiani potranno godere della visione del bellissimo film firmato da Antonio Piazza e Fabio Grassadonia senza dover andare a cercarlo per festival e rassegne.

Salvo, infatti, arriverà nelle sale italiane il 27 giugno grazie alla Good Film.

Salvo, opera prima dei due registi siciliani, è stato il film rivelazione dell’ultima edizione del Festival di Cannes. Selezionato per partecipare alla Semaine de La Critique, si è aggiudicato ben due premi, il Gran Prix della Semaine de la Critique e il Prix Rivelation della Semaine.

La storia che ci raccontano Antonio Piazza e Fabio Grassadonia in questa pellicola è quella di Salvo, un killer di mafia tanto spietato quanto intelligente che si trova a dover fare i conti con un miracolo: in una mattina di una torrida estate palermitana, per un regolamento di conti entra nella casa di un rivale, ma nella casa in penombra c’è solo Rita, la giovane sorella dell’uomo che lui deve uccidere.

Salvo – Il Trailer

Salvo se la trova di fronte, lei però non lo vede perché è cieca dalla nascita. Entrambi attendono che l’uomo rientri e, quando accade, Rita, conscia fin dall’inizio della presenza di Salvo, dà l’allarme al fratello. Ma non riesce comunque a salvarlo e, dopo la morte del fratello, si trova da sola con il suo assassino e in quel momento accade il miracolo: i suoi occhi ciechi, scossi da una motilità febbrile, fissano senza paura nella direzione da cui proviene il respiro di Salvo.

Lei gli va incontro, Salvo la vorrebbe uccidere, ma si accorge che Rita lo vede.

E’ un miracolo, in un mondo dove i miracoli non accadono. Salvo decide di portarla via con sé e di nasconderla, ma, in quel forzato isolamento, i due scoprono la possibilità più preziosa e il bisogno più profondo: la possibilità d’amore e il bisogno di libertà. Doni, che nel mondo di Salvo e Rita, sono tanto preziosi quanto pericolosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>