L’ispettore Coliandro al cinema: il soggetto scelto attraverso un concorso

di La Redazione

L’ispettore Coliandro sbarca al cinema: la celebre fiction ideata da Carlo Lucarelli, diretta dai Manetti Bros., trasmessa dal 2006 al 2010 su Raidue arriverà nelle sale italiane con un soggetto scelto attraverso un concorso indetto dalla Bottega Finzioni di Bologna, il laboratorio di narrazione aperto da Carlo Lucarelli, padre di Coliandro, con gli scrittori e sceneggiatori Giampiero Rigosi e Michele Cogo.

Per partecipare all’iniziativa “Scrivi un film per l’ispettore Coliandro”: scrivete un soggetto (uno solo!) di massimo 1800 battute spazi inclusi, obbligatoriamente inedito in formato pdf; inviate il tutto via email a [email protected] (o via Fax allo 051.19901694) entro le 24 del 3 dicembre 2011; compilate e firmate il modulo comprensivo di liberatoria per la pubblicazione dei testi.

Una giuria formata da Carlo Lucarelli, Giampiero Rigosi, i Manetti Bros., Michele Cogo, Giampaolo Morelli e il produttore Tommaso Dazzi, sceglieranno il soggetto. Il 7 dicembre il vincitore verrà reso noto sul sito www.bottegafinzioni.it, e potrà partecipare da gennaio a dicembre alla stesura della sceneggiatura insieme agli sceneggiatori e ai registi, oltre ad usufruire gratuitamente all’Area di Fiction della Bottega Finzioni 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>