Fellini torna al cinema

di La Redazione

Avete letto bene.

Federico Fellini e Giulietta Masina stanno per tornare al cinema. Sbarcheranno a Hollywood, dove è in cantiere un film che riguarda il cinema italiano.

La pellicola parlerà soprattutto di loro, coppia simbolo della settima arte nel nostro Paese, che ha trascorso anche lontano dal set più di mezzo secolo insieme.

I due ci hanno lasciato, uno a distanza di pochi mesi dall’altro, diciannove anni fa, nel 1994. Il vuoto è ancora incolmabile, poiché probabilmente nessun duo potrà mai raggiungere lo stesso splendore di questo sodalizio umano e artistico.

Torniamo al film: a dirigerlo, secondo le indiscrezioni circolate nelle ultime ore, sarà il produttore di Homeland (amatissima serie tv), Henry Bromell.

1957

Il film parte dal 1957, anno in cui Fellini si recò per la prima volta a Los Angeles per gli Oscar in virtù della nomination ricevuta da “Le notti di Cabiria”.

Dietro questo Premio c’è un antefatto. Pochi lo sanno, ma Federico Fellini scomparve due giorni prima della cerimonia. Nessuno seppe mai cosa combinò Fellini in quelle ore. Bromell prova a fornire le risposte che tutti cercano da anni. Ci riuscirà?

Tutto sembra essere legato a doppio nodo con la storia di una certa Betty, veterinaria che farà perdere la testa a Fellini.

Bromell ha una missione da compiere, per la quale ha chiamato Walter Moura in modo da proporgli di incarnare il ruolo dell’illustre regista italiano.

Moura è un attore brasiliano al quale l’Italia ha dato i natali. Molti di noi lo ricorderanno per Tropa de elite 1 e 2.

Giulietta Masina sarà interpretata da Nina Arianda. La Arianda è la stessa attrice che interpreta Janis Joplin nel film Janis.

Che il cinema italiano sia rispettatissimo in America è noto a tutti. Anche per questo motivo Bromell ha chiamato ha raccolta altri attori abbastanza noti. Tra questi Abbie Cornish, nel ruolo di Betty, Terrence Howard nel ruolo di un jazzista, e poi ancora Peter Dinklage e William H. Macy

Quale miglior occasione di questa per lasciarvi con un filmato di questa meravigliosa coppia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>