Michelle Williams pronta a tornare protagonista in un nuovo film

Il nuovo progetto cinematografico di Damine Chazelle è uno dei più attesi del panorama cinematografico hollywoodiano. Il regista premio Oscar per La La Land e autore del cult Whiplash sta assemblando un cast di altissimo profilo per la sua prossima pellicola, prodotta dalla Paramount. Tra i nomi confermati spicca quello di Michelle Williams, che si unirà ai già annunciati Cillian Murphy (reduce dal trionfo agli Oscar con Oppenheimer) e Daniel Craig.

Michelle Williams

Nuovo ruolo in arrivo per Michelle Williams

Dopo l’accoglienza polarizzante e il parziale insuccesso commerciale di Babylon, Chazelle sembra intenzionato a tornare alle origini con una narrazione più densa e circoscritta. Sebbene il titolo ufficiale rimanga ancora avvolto nel mistero, le prime indiscrezioni suggeriscono che la trama sarà ambientata all’interno di un carcere. Il regista non si limiterà alla direzione, ma firmerà anche la sceneggiatura, collaborando alla produzione con Olivia Hamilton tramite la Wild Chickens Productions.

Questa nuova direzione sembra aver messo in pausa altri progetti precedentemente accostati al regista, come il biopic su Evel Knievel, che vedeva l’interesse di Leonardo Di Caprio ma che al momento appare accantonato in favore di questa pellicola carceraria.

Per Michelle Williams si tratta di un ritorno in grande stile sul grande schermo dopo una pausa di tre anni dalla sua acclamata interpretazione in The Fabelmans di Steven Spielberg. La sua agenda per i prossimi mesi appare fittissima e segna un periodo di straordinaria vitalità artistica Oltre infatti al film di Chazelle, l’attrice sarà protagonista in Place in Hell, un thriller diretto da Chloe Domont, dove reciterà accanto ad Andrew Scott e Daisy Edgar-Jones.

Non solo però, perché Michelle Williams di recente ha anche trionfato ai Golden Globe per il suo ruolo nella serie FX Dying for Sex, confermando la sua capacità di dominare anche il piccolo schermo. Infine è attualmente impegnata sul palco del St. Ann’s Warehouse con la pièce Anna Christie di Eugene O’Neill. Teatro, piccolo schermo e cinema non fa alcuna differenza per la Williams.

La carriera di Michelle Williams rappresenta una delle evoluzioni più interessanti del cinema contemporaneo. Dagli esordi come icona teen nel ruolo di Jen Lindley in Dawson’s Creek, l’attrice ha saputo reinventarsi attraverso scelte coraggiose e d’autore. Con cinque candidature all’Oscar e film iconici come I segreti di Brokeback Mountain, Blue Valentine, Manchester by the Sea e Marilyn, la Williams si conferma oggi come una delle interpreti più versatili e ricercate della sua generazione.

L’incontro artistico con Chazelle, Murphy e Craig promette di essere uno degli eventi cinematografici più significativi della prossima stagione, segnando forse un nuovo capitolo d’oro per tutti i protagonisti coinvolti.

Lascia un commento