Perfetti sconosciuti, i protagonisti del film

di La Redazione

A volte, conoscersi da una vita non basta. Lo dimostra il film “Perfetti sconosciuti”, diretto da Paolo Genovese. Protagonisti molti tra i più quotati attori made in Italy degli ultimi quindici anni quali Alba Rohrwacher, Edoardo Leo, Giuseppe Battison,Anna Foglietta, Valerio Mastandrea, Kasia Smutniak e Marco Giallini.

Loro sono sette amici da sempre: ma durante una cena decidono di mettere in dubbio le certezze che hanno l’uno nei confronti dell’altra. Come? Scegliendo di mettere al centro del tavolo i propri cellulari e rendere così pubblici sms, chat e chiamate.

Vale la pena scoprire il ruolo che interpretano nella commedia, al cinema tra pochissimi giorni.

Giuseppe Battiston (Peppe)
Peppe è un insegnante di educazione fisica, al momento disoccupato. E’ molto amico di tutti, in particolare di Lele (Mastandrea) con cui ha maggiore confidenza e di Bianca (Rohrwacher), con cui coltiva un’ottima intesa. Ma lo è anche degli altri, di fondo c’è un grande affiatamento con tutti, anche se poi verranno fuori dinamiche di coppia e molto altro.

Anna Foglietta (Carlotta)
Carlotta è la moglie di Lele (Mastandrea), il suo è un matrimonio non felice come tanti, pieno di situazioni incancrenite, senza stimoli e rispetto. Anche se apparentemente nella sua famiglia tutto funziona, Carlotta spesso si rifugia nell’alcool…

Marco Giallini (Rocco)
Rocco è un chirurgo plastico, proviene da una famiglia proletaria, è sposato con Eva (Smutniak), una psicologa che ha, alle spalle, una famiglia di medici. All’inizio, Rocco è quello del gruppo che prova ad evitare il gioco, anche se è l’unico a non avere nulla da nascondere.

Edoardo Leo (Cosimo)
Cosimo è il marito di Bianca (Rohrwacher). Sembrerebbero felici e innamorati ma, nel corso della cena, verrà fuori tutta la parte insospettabile e torbida di una vita segreta, inaspettata e a tratti piuttosto sgradevole.

Valerio Mastandrea (Lele)
Lele è il marito di Carlotta (Foglietta) ed è un uomo per certi versi al capolinea. Non nel senso che ha finito di vivere, tutt’altro: ha la possibilità di scendere “dall’autobus” su cui aveva trascorso tutta la vita e salire su un altro.

Alba Rohrwacher (Bianca)
Bianca è una veterinaria. E’ sposata con Cosimo (Leo), lo ama e tutto, nella loro vita, sembra sereno. Durante la cena, le sue certezze verranno meno perché scoprirà che suo marito è una persona molto lontana da quella che lei pensava che fosse. In poche ore la sua vita verrà sconvolta come mai avrebbe potuto immaginare….

Kasia Smutniak (Eva)
Eva è una psicologa sposata con Rocco (Giallini), hanno una figlia adolescente (Porcaroli) e annessi problemi legati all’età della ragazza. Eva è attenta ai cambiamenti che potrebbe avere sua figlia e ciononostante non riesce a instaurare un buon rapporto con lei, a differenza di quanto non riesca invece a fare suo marito. Anche il suo matrimonio è in un momento di fermo, forse da anni, lei e Rocco non si parlano quasi più, hanno poche cose da condividere. E’ Eva a far partire il gioco, per quanto anche lei sia portatrice di un grande segreto. Trova però stimolante e divertente l’idea di mettere tutto in pubblico e vedere le reazioni di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>