Napoli Velata, inizio delle riprese del nuovo film di Ferzan Ozpetek

di Felice Catozzi Commenta

Il nuovo progetto cinematografico di lungometraggio diretto da Ferzan Ozpetek, Napoli Velata, è partito ufficialmente con le riprese dal 13 maggio per essere interamente girato nella città partenopea

Ferzan Ozpetek sbarca nel capoluogo di regione campana: Napoli Velata è il titolo del nuovo film diretto al regista di origine turca, che cura la regia di una storia ambientata interamente nella splendida città sospesa tra magia e superstizione, follia e razionalità.

In Napoli Velata, c’è un mistero che si avvolge attorno all’esistenza di Adriana (interpretata da Giovanna Mezzogiorno che torna a collaborare con Ozpetek dopo anni dall’opera seconda del regista, La Finestra Di Fronte: la donna viene travolta da un amore improvviso e da un delitto violento.

Ferzan Ozpetek ha dichiarato:

Racconto i segreti di una città che conosce oro e polvere, una città pagana e sacra allo stesso tempo. E dentro alla cornice del thriller esplode una potente storia d’amore.

Un cast eccezionale per Napoli Velata: accanto alla già menzionata Giovanna Mezzogiorno, troviamo Alessandro Borghi insieme ad Anna Bonaiuto, Isabella Ferrari, Lina Sastri, Peppe Barra, Luisa Ranieri, Biagio Forestieri e Maria Pia Calzone.

La sceneggiatura del film è ad opera del regista insieme a Gianni Romoli e Valia Santella, con la produzione di Tilde Corsi e Gianni Romoli per R&C Produzioni con Warner Bros. Entertainment Italia e Faros Film. L’attesa è prevista per l’uscita al cinema dal 1° gennaio 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>