Cinema italiano, ecco le 10 attrici più richieste

di Pietro Ferraro

A quanto riporta il sito affaritaliani.it sarebbero in tutto una decina le attrici che da diversi anni sono ai vertici del cinema italiano transitando di film in film, richieste da registi esordienti e veterani e i cui nomi ricorrono anche più volte nell’arco di un singolo anno e dopo il salto ve ne riportiamo nomi, progetti e immagini.

Micaela Ramazzotti: l’attrice pur avendo ridimensionato i suoi impegni in seguito alla maternità reciterà in Storia mitologica della mia famiglia, il nuovo film di Daniele Luchetti che la vedrà dio nuovo al fianco di Kim Rossi Stuart dopo il fortunato Questione di cuore.

Cristiana Capotondi, all’attivo per lei tre nuovi film: La mafia uccide solo d’estate di Pierfrancesco Diliberto (Pif), Amiche da morire di Giorgia Farina e il sequel La peggior settimana della mia vita di Alessandro Genovesi.

Carolina Crescentini, dopo il film di Davide Marengo sarà sul set di Una famiglia perfetta di Paolo Genovese.

Ambra Angiolini lanciata dal  Saturno contro di Ferzan Ozpetek reciterà per Massimiliano Bruno in Viva l’Italia, per Maurizio Ponzi in Ci vediamo a casa e nel nuovo film di Carlo Vanzina.

Nicole Grimaudo reciterà al fiaco di Raoul Bova nella commedia Buongiorno Papà di Edoardo Leo.

Barbora Bobulova sarà al Festival di Venezia con Gli equilibristi di Ivano De Matteo e reciterà in Una piccola impresa meridionale, il prossimo film di Rocco Papaleo.

Valentina Lodovini sarà in Passione sinistra, il nuovo film di Marco Ponti.

Laura Chiatti parteciperà ai nuovi film di Alessandro Genovesi e Pappi Corsicato

Jasmine Trinca sarà in due film, il drammatico Io vi perdono diretto da Valeria Golino e nel nuovo film di Giorgio Diritti.

Anna Foglietta è la new-entry lanciata da Massimiliano Bruno nel campione d’incassi Nessuno mi può giudicare reciterà in Colpo di fulmine di Neri Parenti, nella nuova commedia di Carlo Vanzina e nel film d’autore L’amore imperfetto di Francesca Muci.

(Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>