“Amori Elementari” al cinema dal 20 febbraio, il trailer italiano

di Pina

S’intitola “Amori Elementari” il film di Sergio Basso al cinema dal 20 febbraio. Si tratta proprio di questo, dell’amore ai tempi delle elementari, di quell’amore puro per la bambina o il bambino che per qualche motivo inspiegabile ci piace più di tutti gli altri.

I protagonisti sono appunto dei bambini dai dieci agli undici anni che frequentano la stessa polisportiva.

Nel gruppo ci sono Matilde, innamorata di Tobia e Katerina e Aleksej che sono già una coppia inossidabile. A movimentare un po’ le cose nel gruppetto dei quattro amici saranno Agata, da poco trasferitasi, che colpirà il cuore di Tobia, e il piccolo Ajit, che farà di tutto per farsi notare da Matilde.

Tante avventure per un cast di giovani protagonisti amanti dell’ hockey e del pattinaggio.

“Amori Elementari” nasce come un progetto internazionale, il regista Basso è volato in Russia per girare la seconda parte con le sue giovanissime stelle:

Mettere insieme un gruppo di giovani attori è stato piuttosto complesso. Il casting è durato circa un anno e mezzo, e abbiamo incontrato centinaia di bambini a Mosca, Roma, Milano, Torino, Bologna e nei numerosi paesi delle Dolomiti. Ogni bambino mostrava la sua energia, i suoi punti di forza e le proprie debolezze. Abbiamo fatto delle vere e proprie prove teatrali di tutto il copione, perché tutti potessero conoscere il proprio personaggio e quello degli altri, e come ciascun personaggio si evolveva nella storia. Alcune scene sono state anche improvvisate al momento, grazie al fatto che, in questo processo, i bambini hanno costruito un grandissimo affiatamento tra di loro, una grande complicità.

Nel cast anche Cristiana Capotondi nel ruolo dell’insegnate di pattinaggio artistico e Andrey Chernyshov in quello del maestro di hockey sul ghiaccio.

Tanta dolcezza e divertimento per una storia d’amore e amicizia che per una volta non riguarda il modo complicato degli adulti ma quello (comunque complicato) dei bambini, per il quale l’amore è semplice, elementare.

Ecco il trailer del film “Amori Elementari”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>