Trailers Film Fest 2017, concorso di pitchtrailer: come partecipare

di Felice Catozzi Commenta

Inaugurata la quindicesima edizione del concorso dedicato ai pitchtrailer ad iscrizione gratuita, si può partecipare al Trailer Film Fest entro il 30 giugno 2017

Dopo il grande successo degli scorsi anni, è inaugurato Trailer Film Fest 2017Il Festival dei Trailers Cinematografici, giunto alla XV edizione, diretto da Stefania Bianchi e che si tiene per il secondo anno a Milano presso lo Spazio Cinema Anteo.

Il Concorso Pitch Trailer all’interno del Trailer Film Fest 2017 è ad iscrizione gratuita: è la nona edizione di questo concorso, che resta una novità assoluta in Italia ideat< e organizzato dall’Associazione Seven, in cui si pone come obiettivo offrire uno spazio alle idee degli autori indipendenti.

Trailers Film Fest 2017 ha come fine ultimo la sperimentazione di nuovi linguaggi cinematografici, per dare un’opportunità unica a tutti coloro che vogliono promuovere, attraverso un trailer, l’idea di un film ancora da realizzare.

Possono partecipare tutti i trailer, tratti da sceneggiature di film ancora da realizzare e girati con qualunque mezzo, dalla pellicola al cellulare, della durata minima di 1 minuto e della durata massima di 3 minuti.

L’invio dei lavori – entro e non oltre il 30 giugno 2017 – deve avvenire con upload di un video in .flv o .mov o .mp4 (max 25mb) e di una sinossi in formato .doc o .pdf  sul sito del festival www.trailersfilmfest.com alla sezione Professional – Concorso Pitch Trailer.

Una giuria di 5 produttori cinematografici, scelti dalla direzione del festival, decreta quindi tra i migliori 10 Pitch (preselezionati dal comitato del festival) il Miglior Pitch Trailer: come Premio finale, il vincitore viene invitato come ospite a Milano per due giorni per durante la XV edizione del Trailers FilmFest, con viaggio e alloggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>