Short Film Festival 2013

di La Redazione

Sono trenta i cortometraggi che saranno presentati alla terza edizione dello ‘Short Film Festival’, il concorso cinematografico  internazionale promosso dall’Universita’ Ca’ Foscari di Venezia, in programma dal 20 al 23 marzo 2013.

Il Ca’ Foscari Short Film Festival è il primo festival in europa organizzato e gestito direttamente da una università e, oltre ai trenta corti in concorso presenta anche un ricchissimo programma con ben 14 eventi speciali. Un campionato mondiale del cinema studentesco, che ha lo scopo principale di instaurare un confronto diretto con la generazione 2.0 e per  capire come sta cambiando il cinema.

Tutti i cortometraggi in concorso sono stati realizzati da studenti di scuole di cinema di tutto il mondo, tra le quali sono annoverate alcune delle più prestigiose, come la francese Le Fresnoy, l’indiana Satyajit Ray Film Institute e la tedesca Hochschule Fur Fernsehen und Film funchen.

Il Festival si svolgerà all’interno delle attività internazionali di Ca’ Foscari Cinema, sotto la direzione di un comitato scientifico composto da eminenti figure internazionali, coadiuvato da una squadra veneziana e internazionale di docenti universitari, di professionisti del cinema e della cultura, incastonati all’interno dell’esperienza di Ca’ Foscari Cinema.

Le opere in concorso saranno giudicate da una giuria internazionale, composta, tra gli altri, da Giulio Scarpati, il poeta coreano Ko Un e la critica cinematografica Piera Detassis.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>