Cosa c’è questa sera al cinema?

di La Redazione

Oggi è giovedì e al cinema è la serata delle nuove uscite. Domani è la Festa delle Donne. Quindi, quello che sta per iniziare non può che essere un fine settimana tutto dedicato al genere femminile.

Ed in effetti è così. Anche se al cinema usciranno solo due film tricolore, sono entrambi diretti e interpretati da donne. Stiamo parlando di Amiche da morire e Ci vuole un gran fisico.

Amiche da morire segna il debutto sulla lunga distanza di Giorgia Farina, giovanissima regista italiana che ha alle spalle una lunga esperienza con corto e medio metraggi. Per la sua commedia noir ha scelto un cast d’eccezione, con la presenza di Claudia Gerini, Sabrina Impacciatore e Cristiana Capotondi.

Amiche da morire  – La trama

Gilda (Claudia Gerini) è una escort che che si trasferisce in una piccola isola del sud dove incontra Olivia (Cristiana Capotondi) mogliettina felice dlla vita apparentemente perfetta e Crocetta(Sabrina Impacciatore) la bruttina del paese.

Tre donne completamente diverse che si troveranno, però, a dover diventare amiche per riuscire a salvarsi dall’accusa di omicidio mossa loro da Nino Malachia (Vinicio Marchioni).

Amiche da morire –  Il trailer

Ci vuole un gran fisico è il secondo film in programma per questa sera. Alla regia Sophie Chiariello, anche lei una giovane regista che, dopo aver lavorato per molti anni nell’ombra, dietro ad altri importanti nomi del panorama italiano, ha deciso di camminare sulle sue gambe e, con l’aiuto di Angela Finocchiaro che ha co-sceneggiato il film, ha confezionato questa divertente commedia.

Ci vuole un gran fisico – La trama

Eva (Angela Finocchiaro) è una donna in continuo movimento, presa com’è dai mille impegni della vita quotidiana. L’ex marito ancora troppo ingombrante (Elio), una figlia ribelle (Antonella Lo Coco) e la madre anziana ma arzilla.

In tutto questo Eva è arrivata a cinquanta anni e se ne è a malapena resa conto, ma la data si avvicina e al tran tran quotidiano si aggiunge anche l’incombenza dell’organizzazione della festa.

I suoi dubbi? Riuscire ad arrivare indenne a quella data nonostante tutto. Ce la farà? Forse sì, grazie ad uno strano individuo (Giovanni Storti) che arriverà in suo soccorso.

Ci vuole un gran fisico – Il trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>