Premio Franco Solinas 2018, fino al tre marzo per partecipare al concorso

di Antonio Ruggiero | Catozzi Communications Commenta

Sceneggiatori professionisti o sceneggiatori emergenti hanno tempo fino al due marzo sul web e tre marzo in busta chiusa per partecipare all'edizione di quest'anno del Premio Franco Solinas.

Sono aperte le iscrizioni all’edizione di quest’anno del Premio Franco Solinas, rivolto a sceneggiatori professionisti o sceneggiatori emergenti che abbiano già acquisito e sviluppato la padronanza delle tecniche di sceneggiatura e che intendano presentare un progetto forte ed ambizioso da proporre al mondo della produzione e del cinema italiano ed internazionale.

Al Concorso si partecipa in forma anonima a tutela della parità di condizione di tutti i Concorrenti partecipanti e si può partecipare con un massimo di due Soggetti, scritti da un Autore singolo o da un gruppo di Autori o co-Autori intesi in senso unitario. La scadenza per l’invio dei Progetti via web è fissata entro le ore 24 del 2 marzo 2018, mentre quella in busta chiusa entro le ore 24 del 3 marzo 2018 secondo le modalità descritte dal Bando di concorso.

Il Concorso si articolerà in più fasi. La prima fase prevede la valutazione delle Storie inviate in forma anonima effettuata da una Prima Giuria che selezionerà una rosa ristretta di Soggetti ed assegnerà il Premio Franco Solinas Miglior Soggetto di 1.000 euro. La seconda fase prevede l’apertura delle buste contenenti le generalità degli Autori e la partecipazione di Finalisti e Vincitori al Laboratorio di Alta Formazione della Bottega Creativa del Premio Solinas della durata massima di 3 mesi. In questa fase i Giurati della Prima Giuria incontreranno gli Autori finalisti e vincitori durante la fase di sviluppo dei progetti e le sceneggiature saranno inviate ad una Seconda Giuria. Durante la terza fase, la Seconda Giuria selezionerà, a proprio insindacabile giudizio, il Vincitore del Premio Franco Solinas Miglior Sceneggiatura di 9.000 euro ed il vincitore della Borsa di Studio Claudia Sbarigia dedicata a premiare il talento nel raccontare i personaggi e l’universo femminile, di 1.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>