Premio Anna Magnani, omaggio all’attrice al Teatro di Villa Torlonia di Roma

di Felice Catozzi Commenta

L’indimenticata attrice Anna Magnani viene celebrata in un appuntamento da non perdere in occasione della consegna dell’omonimo premio

Giovedì 16 marzo 2017 alle 17.00 al Teatro di Villa Torlonia di Roma per la rassegna Storie e Stelle del Cinema Italiano in concomitanza con il Premio Anna Magnani, viene dedicato un imperdibile omaggio ad Anna Magnani.

Grandissima attrice di teatro e cinema, Anna ha conquistato tutti e tutto, culminando col premio Oscar per aver interpretato Serafina Delle Rose nel film The Rose Tattooo (La Rosa Tatuata) di Daniel Mann (per lo stresso ruolo l’interprete vinse anche un BAFTA quale attrice internazionale dell’anno e il Golden Globe per la migliore attrice in un film drammatico).

Anna è stata la prima attrice italiana a vincere l’ambito premio e ancora oggi l’unica ad averlo vinto per l’interpretazione in un film americano, avendo recitato in lingua inglese.

Nel corso dell’evento viene proiettato il documentario di Simona Fasulo Italiani – Anna Magnani, dalla Luna Con Amore, per poi raccogliere testimonianze e letti testi, spesso inediti, e si svolge un incontro dibattito tra i relatori e il pubblico.

Nel corso della serata, vengono consegnati i premi Anna Magnani a importanti personalità del mondo del cinema e dello spettacolo, con le categorie Premio International Premio Miglior Attrice e Miglior Attore, Premio Speciale Musica, Premio Speciale Teatro, Premio Mestieri del Cinema e le menzioni speciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>