Mostra del Cinema di Venezia 2017, Piazza Vittorio Fuori Concorso

di Felice Catozzi Commenta

Piazza Vittorio di Abel Ferrara è stato selezionato ufficialmente alla Mostra del Cinema di Venezia 2017 come documentario Fuori Concorso

La Enjoy Movies torna a produrre: in lavorazione Walking to Paris di Peter Greenaway e in pre-produzione Labirintus per la regia di Joe Dante, appena terminato il nuovo documentario del regista-cult Abel Ferrara Piazza Vittorio, che viene presentato Fuori Concorso alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2017.

Il film, prodotto dalla Enjoy Movies di Andrea De Liberato con la produzione associata di Manfredi Saavedra, montato da Fabio Nunziata, viene presentato ufficialmente al pubblico con la proiezione prevista per venerdì 8 settembre alle 14.30 presso la Sala Grande del Palazzo del Cinema.

Dopo la co-produzione di Spaghetti Story di Ciro De Caro e la produzione di Dark co-prodotto con Joe Dante e Bagnoli Jungle di Antonio Capuano, Andrea de Liberato annuncia i suoi prossimi titoli e da appuntamento al Lido di Venezia con Piazza Vittorio, di cui riportiamo la sinossi qui di seguito.

Piazza Vittorio è la più estesa piazza romana. Si contraddistingue per la varietà multietnica dei propri abitanti. Troviamo infatti un insieme di etnie vicine e lontane: romani, asiatici, nordafricani, indiani che rendono la piazza ed il quartiere vivace ma allo stesso tempo di difficile gestione. Proprio per la sua natura unica e variopinta è la residenza di molti artisti e personalità legate al mondo del cinema, tra cui il maestro Abel Ferrara, che ha deciso di raccontare questo mondo con la sua visione indipendente e poetica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>