Magna Graecia Film Festival 2017, la 14° edizione a Catanzaro

di Felice Catozzi Commenta

Dal Porto Marinaro di Catanzaro, dal 29 luglio al 5 agosto 2017 ci si riunisce per Magna Graecia Film Festival 2017, la quattordicesima edizione della manifestazione

Si tiene a Catanzaro da sabato 29 luglio a sabato 5 agosto 2017 la quattordicesima edizione del Magna Graecia Film Festival, nella suggestiva location del porto marinaro: la kermesse cinematografica, ideata e diretta da Gianvito Casadonte, si conferma sempre più internazionale grazie ai grandi nomi degli ospiti internazionali attesi.

Nei giorni del Festival, infatti, presenza speciale è quella di Tim Roth, attore che ha ottenuto nel 1996 la nomination al Premio Oscar per Rob Roy di Michael Caton-Jones e ha interpretato tanti film di successo, da Le Iene, Pulp Fiction e The Hateful Eight di Quentin Tarantino a La Leggenda del Pianista sull’Oceano di Giuseppe Tornatore e The Million Dollar Hotel di Wim Wenders.

Al festival, Tim Roth riceve il Magna Graecia Award, realizzato dall’orafo calabrese Michele Affidato. Nell’occasione verrà proiettato Chronic, l’ultimo film interpretato dall’artista e Roth tiene anche una masterclas, lunedì 31 luglio, durante la quale incontra il pubblico e, in particolare, gli appassionati di cinema e recitazione.

La Giuria Magna Graecia Film Festival 2017, il cui presidente onorario rimane il compianto Ettore Scola, è composta da Alessandro Haber, Sebastiano Somma, Antonello Fassari, Gianfrancesco Lazotti e Tonino Zangardi.

I premi di quest’anno sono come di consueto le Colonne d’Oro sempre dell’artista Affidato, mentre i riconoscimenti collaterali sono a cura della ceramista Francesca Ciliberti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>