La morte del pinguino: Claudio Amendola esordisce alla regia

di Diego Odello 1

Claudio Amendola esordirà alla regia cinematografica dirigendo La morte del pinguino, il film scritto con Edoardo Leo, prodotto dalla De Angelis Group, che racconterà la storia di una squadra di curling. L’attore racconta a La Stampa:

Affronto così la mia grande passione per lo sport, raccontando il sogno di quattro uomini che capiscono di poter partecipare alle gare di curling. L’ho scritto insieme con Edoardo Leo e gli attori saranno alcuni dei miei più cari amici … Io ho trovato un produttore i De Angelis, cui è piaciuta la storia e ci mettono i soldi. Che poi oggi si spreca troppo nelle perdite di tempo sul set, non c’è organizzazione del lavoro e autori e registi pensano poco a risparmiare quando immaginano un film. 4 milioni per una pellicola sono difficili da trovare oggi, il mio può funzionare con meno di uno e mezzo penso.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>