Golden Globe Awards, lunedì 8 gennaio su TV8 la cerimonia di premiazione

di Antonio Ruggiero | Catozzi Communications Commenta

La cerimonia di premiazione della settantacinquesima edizione dei Golden Globe Awards arriva su TV8 (tasto 8 del telecomando) l'8 gennaio.

La settantacinquesima edizione dei Golden Globe Awards arriva lunedì 8 gennaio alle ore 00.35 su TV8 (tasto 8 del telecomando), dove verranno trasmessi in versione rieditata i momenti più emozionanti della cerimonia di premiazione dei riconoscimenti assegnati dai membri della Hollywood Foreign Press Association, tra i più prestigiosi nel mondo delle serie televisive e del cinema.

Tra le nomination di questa edizione, condotta dal presentatore e comico Seth Meyers dal palco del Beverly Hilton Hotel a Beverly Hills, in California, ci sono alcune delle serie televisive più appassionanti dell’ultimo anno, da Big Little Lies a Fargo, da Game of Thrones a The Young Pope di Sorrentino con Jude Law nel ruolo di Papa Pio XIII e  proprio per l’Italia c’è molta attesa per il film Chiamami con il tuo nome del regista Luca Guadagnino, che gareggerà in tre categorie: miglior film drammatico, migliore attore protagonista (Timothée Chalamet) e migliore attore non protagonista (Armie Hammer). Da sempre la consegna dei Golden Globe si svolge un paio di mesi prima rispetto a quella degli Oscar ed insieme agli Emmy, rappresenta uno dei riconoscimenti più importanti nel settore cinematografico e televisivo. I Golden Globe sono stati istituiti nel 1944 per il cinema e successivamente, nel 1956 sono stati estesi alla televisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>