“…e fuori nevica”: il nuovo film di Vincenzo Salemme

di La Redazione

Chiamiamolo nuovo film, ma in realtà è basato sulla sceneggiatura di una vecchia commedia dello stesso Vincenzo Salemme del 1995.

S’intitola “…e fuori nevica!” ed è il nuovo film di e con Vincenzo Salemme con Carlo Buccirosso, Nando Paone, Paola Quattrini, Margareth Madè e la partecipazione straordinaria di Maurizio Casagrande e Giorgio Panariello.

Ecco la sinossi ufficiale:

Enzo Righi (Vincenzo Salemme) ha cinquant’anni e vive cantando (male) sulle navi da crociera. Eterno immaturo, è allergico a qualsiasi tipo di responsabilità. Quando arriva la notizia della morte di sua madre, è costretto a rientrare a Napoli per la lettura del testamento, dove, dopo anni, incontrerà i fratelli Stefano e Cico. Ad attenderli una sorpresa: saranno costretti a vivere tutti insieme per volontà testamentaria della madre. La convivenza non si rivelerà affatto semplice e i tre fratelli ne vedranno delle belle…finché una trovata geniale e spietata di Cico risolverà il nuovo, complicato,”stato di famiglia.

Queste le parole del regista:

E fuori nevica è una storia semplice e ha un equilibrio perfetto tra una comicità irresistibile e tanta malinconia. Tratta di malattia, di solitudine, di morte, eppure fa ridere, e tanto. Il contrasto lascia il segno nei cuori della gente.

Il film uscirà nelle sale dal 16 ottobre.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>