Festival Ciak Junior 2017, consegna dei premi a Jesolo

di Felice Catozzi Commenta

Iesolo è la città che ospita la chiusura del Festival Ciak Junior 2017, la manifestazione ideata da Gruppo Alcuni in collaborazione con Canale 5

Domenica 2 luglio alle 11.10 su Canale 5 ultimo appuntamento con Ciak Junior – Il Cinema Fatto dai Ragazzi: a Jesolo, la consegna dei premi della 28esima edizione del Festival internazionale -ideato da Gruppo Alcuni– dedicato ai giovani cineasti.

Il titolo di Miglior Film Internazionale va alla Cina che presenta il cortometraggio The Cake: una storia sul rapporto tra padre e figlia fatto di riconoscenza e ricerca della felicità, nonostante una condizione economica precaria.

Il Premio Canale 5 se lo aggiudica il conduttore del backstage della puntata registrata a San Benedetto del Tronto.

Biciclette e Bulloni, realizzato con gli studenti dell’Istituto ISC Centro San Benedetto del Tronto (AP) – Scuola sec. 1° grado M.Curzi, vince il premio nazionale come Miglior Soggetto e quello internazionale Riconoscimento speciale dell’Ufficio Regionale UNESCO per la Scienza e la Cultura in Europa.

Un Giorno Senza, scritto e interpretato dagli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale – Secondaria di 1° grado Sermide (MN), conquista due premi internazionali come Miglior Attore e il Premio Anna KissCiak Junior Spirit, oltre a due nazionali – Miglior Film e Migliore Attrice.

Infine,  Mio Nonno, Uno Degli Ultimi Maestri D’Ascia, realizzato con gli alunni della 2ª A della scuola media di Sant’Antioco (CI), riceve, come premio internazionale la Medaglia del Presidente della Repubblica e, come nazionale quello di Miglior Gruppo e Miglior Attore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>