Book Ciak, Azione! 2017, al via il bando con una nuova sezione

di Felice Catozzi Commenta

Arriva Book Ciak, Azione! 2017 con una nuova sezione: il termine massimo delle iscrizioni è previsto entro il 15 giugno e la consegna dei video è per il 10 luglio

Sono aperte le iscrizioni per Book Ciak, Azione! 2017, evento di pre-apertura dei Venice Days col premio dedicato all’intreccio tra cinema e letteratura, per offrire ai giovani filmmaker la vetrina del Festival di Venezia: quest’anno, arriva la nuova sezione Memory Ciak, in collaborazione con lo Spi/CGIL.

Con una nuova sezione dedicata alla memoria torna il Premio Book Ciak, Azione!, evento di pre-apertura delle Giornate degli Autori alla Mostra del Cinema 2017.

Nato per offrire ai giovani filmmaker una importante vetrina come il Festival di Venezia, il Premio Book Ciak, Azione! è l’unico concorso dedicato all’intreccio tra cinema e letteratura attraverso i bookciak movies: video di max 3 minuti ispirati ai romanzi della banca dati del sito internet candidati a diventare copertine d’autore per gli ebook.

Diversamente dai book trailer, i book ciak movies, formato del tutto innovativo e sperimentale, puntano ad esaltare gli aspetti emotivi e visionari del testo.

Quest’anno il premio, ormai alla VI edizione, si rinnova con l’aggiunta della sezione Memory Ciak, creata in collaborazione con LiberEtà, rivista e casa editrice dello Spi-CGIL impegnata da sempre nel confronto tra le generazioni sui temi della memoria, del lavoro e dell’impegno sociale e civile.

Per questa prima edizione  sono stati scelti come fonte d’ispirazione per i bookciak, Il Vestito della Sposa di Angelina Brasacchio, Il Grande Animale di Gabriele Di Fronzo, Leda di Sara Colaone, Francesco Satta, Luca de Santis, Tutti Bambini di Giuseppe Zucco.  Per partecipare è necessario iscriversi entro e non oltre il 15 giugno 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>