“Angelo Bianco – Il ragioniere della mafia” al cinema dal 10 ottobre – Trailer

di La Redazione

Federico Rizzo ha preso un romanzo di Donald Vergani, che a discapito del nome è un autore brindisino, e ne ha fatto una pellicola dallo stesso titolo “Angelo Bianco – Il ragioniere della mafia” che sarà al cinema a partire dal 10 ottobre 2013.

Nel cast del film ci sono: Lorenzo Flaherty, Tony Sperandeo, Ernesto Mahieux, Nando Irene, Franco Neri, Ciro Petrone, Simona Borioni, Mario Donatone, Rosalinda Celentano, Luca Lionello, Salvatore Ruocco, Francesca Testasecca e Alessia Tedeschi.

La mafia sembra essere uno dei temi portanti della prossima stagione cinematografica – titoli a tema stano arrivando anche dall’America, e così, poco prima dell’uscita nelle sale di “La mafia uccide solo d’estate”, il primo lungometraggio diretto da Pif, arriva “Angelo Bianco – Il ragioniere della mafia” , un thriller di respiro internazionale che annovera grandi nomi del piccolo e grande schermo italiano come Lorenzo Flaherty, nei panni del protagonista, diventato famoso con la serie televisiva “RIS”, Tony Sperandeo, da sempre scelto per vestire i pani dei mafiosi, con nomi come Ernesto Mahieux, già visto in Fortapasc.

Angelo Bianco – Il ragioniere della mafia – Il trailer

Angelo Bianco – Il ragioniere della mafia – La trama

Angelo (Lorenzo Flaherty) è un giocatore d’azzardo che dopo aver perso tutto durante una serata al casinò di Mmontecarlo, ruba del denaro a un uomo che si rivelerà un pericoloso affiliato a una potentissima holding malavitosa che racchiude membri provenienti dall’ambiente della Mafia, della Camorra, della ‘Ndrangheta e della Sacra Corona.

Angelo viene risparmiato e grazie alla sua abilità coi numeri diventa il ragioniere dell’organizzazione, ma la sua ambizione lo porterà a voler diventare il boss.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>