Alessandro Siani ancora primo al box office

di La Redazione

Seconda settimana di permanenza nelle sale cinematografiche e record di incassi per neo regista Alessandro Siani. Il Principe Abusivo si conferma al primo posto dei film più visti anche per questo week end .

Alessandro Siani si conferma essere uno tra i comici della nuova generazione più apprezzato dagli italiani. Una carriera che inizia in teatro, per poi passare al piccolo schermo e poi al cinema. La prima volta sul grande schermo è nel 2006 con Ti lascio perché ti amo troppo di Francesco Ranieri Martinotti, un’interpretazione che gli vale il premio di miglior attore al Giffoni Film Festival.

Poi arriva Christian De Sica che lo vuole per Natale a New York a cui seguono altre esperienze, ma la sua consacrazione come attore cinematografico di successo arriva con Benvenuti al Sud che interpreta al fianco di Claudio Bisio. Un successo grandissimo: la pellicola è al quinto posto della classifica dei maggiori incassi in Italia di tutti i tempi).

Un ottimo riscontro da parte del pubblico che gli ha dato il coraggio di mettersi dietro alla macchina da presa e di realizzare Il Principe Abusivo, commedia che lo vede anche nel ruolo di protagonista affiancato da Christian De Sica e da Serena Autieri. Uscito nelle sale il 7 febbraio, il film di Alessandro Siani si è subito piazzato al primo posto al botteghino e, anche in questa seconda settimana di proiezione nelle sale ha ribadito il suo appeal verso il pubblico, guadagnandosi di nuovo la prima posizione.

Buono anche il risultato di Pinocchio Enzo D’Alò che al debutto si piazza al sesto posto, mentre Viva la libertà -poco apprezzato dal pubblico nella prima settimana- guadagna una posizione salendo dal non al’ottavo posto dei film più visti del weekend.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>